Opera Mobile

Opera Mobile Beta 9.50

Il leader indiscusso dei browser su cellulari

Opera Mobile supera Opera Mobile. La nuova versione 9.5 surclassa le precedenti e rappresenta la più alta espressione di qualità per navigare su Internet con un cellulare. Opera Mobile è veloce, comodo, ricco di funzioni e con un'interfaccia che non ha eguali in quanto a praticità. Semplicemente indispensabile, anche se in inglese Visualizza descrizione completa

PRO

  • Usabilità ai massimi livelli
  • Molto configurabile e ricco di funzioni avanzate
  • Caricamento delle pagine molto rapido
  • Salvataggio pagine per la consultazione offline
  • Eccellenti funzioni di zoom

CONTRO

  • Interfaccia in inglese
  • Piccoli bug ancora da correggere

Eccellente
-

Opera Mobile supera Opera Mobile. La nuova versione 9.5 surclassa le precedenti e rappresenta la più alta espressione di qualità per navigare su Internet con un cellulare. Opera Mobile è veloce, comodo, ricco di funzioni e con un'interfaccia che non ha eguali in quanto a praticità. Semplicemente indispensabile, anche se in inglese

Alcuni anni fa si cominciò a navigare anche dai dispositivi mobili come i cellulari. Per la verità l'esperienza di navigazione non è mai stata esaltante o comunque pratica come in un PC. Tutto questo fino alla rivoluzione portata da Opera Mobile, che ha imposto un nuovo standard qualitativo per navigare in rete tramite dispositivo mobile.

Opera Mobile 9.5 è forte di un'interfaccia rinnovata nel design e nell'organizzazione. Tutto è a portata di mano, e ogni operazione è resa talmente semplice che sembra quasi di utilizzare la versione per computer. A rendere perfetta la navigazione, inoltre, è stata riproposta l'ormai indispensabile navigazione a schede e il supporto alle più moderne tecnologie web (come JavaScript, Ajax e Flash).

Opera Mobile è in grado di adattare le pagine al tuo schermo, e ti basterà fare un doppio click sull'area di tuo interesse per zoomarla velocemente e procedere alla sua consultazione. Allo stesso modo, un altro doppio click allargherà la visuale all'intera pagina. Geniale.

Ma non finisce qui, il ventaglio delle funzioni di Opera Mobile è ricco e solo a titolo di esempio potrai inviare parti di testo, link o immagini via SMS/MMS/e-mail, usare un password manager, il completamento automatico degli indirizzi, salvare pagine web per consultarle offline, organizzare comodamente i tuoi preferiti e molto altro ancora.

Anche se la beta presenta qualche comprensibile bug (controlli ActiveX disabilitati, plugin Flash e streaming video non funzionanti), questa nuova versione di Opera Mobile ci ha impressionato. La distanza con i browser casalinghi si accorcia, l'usabilità è ai massimi livelli e se proprio dobbiamo cercare un (ininfluente) difetto, è che la beta di Opera Mobile è solo in lingua inglese.

Opera Mobile

Download

Opera Mobile Beta 9.50